Tornare in forma dopo le feste natalizie non è per niente difficile, no alle diete drastiche e digiuni. Seguire un’alimentazione equilibrata in quantità e qualità, ritornando al proprio regime alimentare.
Ecco ora alcuni consigli, per tornare in forma dopo le feste in maniera corretta e con risultati duraturi:
- Il primo consiglio per restare in forma nel tempo è quello di godersi le feste, ed anche gli eccessi alimentari del caso, che comunque devono rappresentare momenti speciali occasionali, per poi ritornare ad un’ alimentazione regolare e sana nella quotidianità.ù
- Uno degli errori più frequenti, a seguito di un pasto abbondante, è quello di ridurre drasticamente le quantità di cibo, quando in realtà occorre ricominciare a scegliere con cura la qualità e varietà degli alimenti. Bere almeno due litri di acqua al giorno, in particolare delle acque ricche di bicarbonato, magnesio e calcio. Puoi anche scegliere di iniziare la tua giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida con del limone, una combinazione miracolosa, che rappresenta un vero toccasana per sgonfiare e drenare l’organismo.
- Svolgere con regolarità attività fisica. Vediamo qual è l’attività fisica più adeguata per dimagrire:
Fare almeno un’ora al giorno di palestra, per 3/4 volte a settimana, non fare solo attività aerobica: è inutile fare un’ora di Tapis Roulant o di Cyclette ad alta intensità perché non è l’allenamento giusto per dimagrire e può essere pericoloso per la vostra salute.
Affidarsi ad un personal trainer per ottenere un allenamento personalizzato ed ottimizzare i tempi per raggiungere l’obiettivo.
Un esempio di allenamento mirato al dimagrimento può essere:
20-30 minuti di camminata veloce sul tapis roulant (leggi il nostro articolo DIMAGRIRE CORRENDO: COSA DEVI SAPERE); 20 minuti di esercizi di tonificazione muscolare con le macchine isotoniche o a corpo libero; 10 minuti di defaticamento per rilassare il nostro sistema muscolare.
Dottor Domenico Augello – info@osteopatiaaugellodomenico.it – 320 0663924